venerdì 7 dicembre 2012

La Ricetta Segreta Della Felicità: Torta Zucchero E Cannella




La penultima ricetta del libro, che ansia.
Cosa farò dopo?
Mi è piaciuto questo "progetto", questo mettermi alla prova..così sono già alla ricerca di una nuova sfida per l'anno nuovo!
Intanto, ieri ho preparato una super cenetta per il mio fidanzato e ho deciso di provare l'ultima torta del libro di Jules Stanbridge.
Non vedevo l'ora di farla perché leggendo la ricetta, mi ha colpito la sua semplicità e devo dire che non mi ha delusa per niente.
E' una torta fatta con ingredienti semplici e veloce..
A me è piaciuta..provatela!

TORTA ZUCCHERO E CANNELLA*
Questa è una torta molto semplice da preparare. E' una perfetta torta autunnale dalle calde sfumature speziate. Al posto delle perline d'argento, potete far essiccare delle scorze d'arancia e aggiungerle poi come guarnizione per un'occasione speciale.

Ingredienti
225 gr di burro
225 gr di farina autolievitante
1 cucchiaino di zenzero macinato
4 uova medie
225 gr di zucchero
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella macinata
100 ml di latte
Per la glassa
150 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di succo d'arancia
perline d'argento

Metodo di preparazione
Ungete una teglia di circa 20 cm e preriscaldate il forno a 180°. Mettete tutti gli ingredienti in un mixer e fateli amalgamare. Trasferite poi l'impasto ottenuto nella teglia, rendete omogenea la superficie e lasciate cuocere per circa 55 minuti o almeno finché lo stecchino che utilizzerete per controllare il grado di cottura non sarà pulito da eventuali tracce di impasto.
Lasciate raffreddare nella teglia. Quando il dolce sarà freddo versateci sopra lo zucchero a velo e il succo d'arancia e aggiungete le perline d'argento. Non preoccupatevi se dovesse colare verso i lati, perché è proprio come dovrebbe essere. Sparpagliate infine sulla superficie del dolce le perline d'argento e lasciate asciugare.



*"La Ricetta Segreta Della Felicità", di Jules Stanbridge, ed. Leggereditore, pag. 243

0 commenti:

Posta un commento

 

The importance of being Sara Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template In collaboration with fifa
and web hosting