venerdì 7 dicembre 2012

Cooking Sara #9


Chi mi conosce, di persona o tramite il blog, sa quanto io ami cucinare e quanto mi renda felice farlo per le persone alle quali voglio bene..
Ieri ho preparato una bella cenetta per il mio ragazzo e ho deciso di cucinare uno dei miei piatti preferiti (e uno di quelli che mi riesce meglio): pollo al curry!
E' un piatto unico e molto ricco, adatto a questo clima invernale..
Questa ricetta me l'ha insegnata una delle mie migliori amiche, la Martina, di Cesena.
In una delle sue visite a Torino, si è messa con calma a prepararlo insegnandomi ogni passo e da allora è diventato uno dei piatti che più amo!
Il pollo al curry è una ricetta con mille varianti..noi la facciamo così..

POLLO AL CURRY
Ho preso un petto di pollo e l'ho tagliato a cubetti, l'ho messo in una ciotola con degli aromi (salvia, rosmarino, alloro) e un vasetto di yogurt magro e ho lasciato riposare il tutto in frigorifero per una mezzoretta.
Intanto ho preparato un brodo semplicissimo con del dado.
Ho tagliato a rondelle due carote e due zucchine e le ho versate in una padella (abbastanza grande) dove precedentemente avevo fatto dorare la cipolla con un po' di burro.
Mentre le verdure cuocevano (con l'aggiunta di un mescolo di brodo, all'occorrenza), ho tirato il pollo fuori dal frigo, l'ho setacciato per levare lo yogurt in eccesso e l'ho passato nella farina.
Ho poi versato il pollo nella padella con le verdure ed ho aggiunto un paio di cucchiaini di curry.
Ho coperto e lasciato cuocere, aggiungendo il brodo e, a metà cottura, un vasetto di yogurt greco.
Finita questa procedura, bisogna lasciar cuocere a fuoco basso ancora per una trentina di minuti, fin quando sia il pollo che le verdure non saranno morbide e si sarà formata una bella cremina di yogurt, farina e curry.
Verso fine cottura, ho preparato il riso basmati e ho poi composto un piatto unico con il riso da un lato, ed il pollo con le verdure dall'altro.


Che ve lo dico a fare? E' una delizia!

0 commenti:

Posta un commento

 

The importance of being Sara Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template In collaboration with fifa
and web hosting