domenica 11 novembre 2012

Cooking Sara #8


Domenica pomeriggio.
Troppi pensieri per la testa, delusioni da farsi scivolare addosso e un futuro da progettare.
Se poi ci aggiungete un'amica che passa per fare merenda e una più che palese ossessione per i dolci, capirete che la mia soluzione per risollevarmi il morale è stata, ancora una volta, cucinare!


Oggi ho preparato uno dei miei guilty pleasures: i red velvet cupcakes!
 
RED VELVET CUPCAKES
Prendetevi del tempo e preparateli, sono una delizia.
L'impasto per i cupcakes è semplicissimo: in un recipiente ho setacciato 100 gr di farina, 20 gr di cacao amaro in polvere ed un cucchiaino di bicarbonato mentre in un altro ho lavorato 70 gr di burro e 120 gr di zucchero fino ad ottenere un composto morbido e spumoso.
Ho aggiunto al composto con il burro, sempre lavorando con lo sbattitore elettrico, un uovo, 120 ml di latte, un pizzico di sale, l'essenza di vaniglia, un cucchiaino di aceto, un cucchiaino di colorante alimentare rosso e, poco per volta, il composto di farina e cacao.
Una volta ottenuto un bel composto omogeneo e di un bel colore rosso acceso, ho riempito i pirottini per tre quarti ed ho infornato (nel forno precedentemente acceso) a 180° per una ventina di minuti.
Una volta cotti e mentre raffreddavano, ho preparato la glassa (che, lo ammetto, mi fa impazzire..ne ho mangiate cucchiaiate)!
Ho lavorato 75 gr di burro già ammorbidito con 120 gr di zucchero a velo e 200 gr di formaggio fresco spalmabile, fino ad ottenere una crema morbidissima e poi l'ho lasciata in frigo a solidificarsi per una mezz'oretta.
Ho poi tagliato la parte superiore dei cupcakes e con la siringa li ho ricoperti di glassa!
Ho anche guarnito con dei piccoli cuoricini di zucchero avanzati da un dolce precedente!
Belli e tanto, tanto buoni!




Un dolce del genere risolve ogni problema..


0 commenti:

Posta un commento

 

The importance of being Sara Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template In collaboration with fifa
and web hosting