lunedì 28 maggio 2012

Lisez por vivre


Avete presente quei lunedì che ti fanno sperare che la settimana appena iniziata sarà fantastica?
Ecco, ne sto vivendo uno.
Chi mi conosce sa già che sono una grande lettrice e oggi ho ricevuto una splendida notizia a questo proposito: ho vinto un contest organizzato da Unilibro, dal titolo "Regalami Un Verso".
In pratica è bastato pubblicare un verso di un libro che amo sulla pagina Facebook della libreria online, raccogliere tanti "mi piace"..ed ecco il mio premio: 50€ da spendere sul sito!


Ovviamente mi sono precipitata a ordinare dei libri e non appena arriveranno, vi farò vedere cosa ho scelto!
Per una che spende buona parte del suo stipendio in libri, è un regalone!
Oggi ho anche finito di leggere quel mattonazzo de "Le Cronache Di Narnia" ed ora mi posso finalmente dedicare ad uno scrittore che amo molto: parlo di Gianrico Carofiglio, magistrato e scrittore barese.
Carofiglio ha iniziato la sua carriera di scrittore con una serie di "thriller legali" che seguono le cause (e la vita privata) dell'avvocato Guido Guerrieri.
Il primo libro di Carifiglio che ho letto, però, è stato "Né qui, Né Altrove. Una Notte a Bari", la storia di tre ex compagni di liceo che si ritrovano, ormai adulti, una sera per caso a Bari.
Mi affascinò molto..forse anche perché ero reduce da una splendida vacanza barese a casa di una altrettanto splendida amica barese.
Invece il libro che sto per iniziare si intitola "Il Passato E' Una Terra Straniera", vincitore del Premio Bancarella nel 2005.
Sono certa che non mi deluderà.


E voi, che state leggendo di bello?




2 commenti:

LauraTarantino on 28 maggio 2012 19:39 ha detto...

tesoro io sto leggendo "le più strepitose cadute della mia vita" di michele dalai...te lo consiglio perchè è divertentissimo, io ad ogni pagina mi faccio una fragorosa risata!ah, sono contenta per i tuoi 50 euro fruttati! ;)

Sara on 28 maggio 2012 20:31 ha detto...

Già dal titolo mi piace!

Posta un commento

 

The importance of being Sara Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template In collaboration with fifa
and web hosting