domenica 27 maggio 2012

Cooking Sara


Dato il mio amore per la cucina e, da qualche tempo, per lo Chef Gordon Ramsay, a Natale mi sono fatta regalare questo libro:


E ieri, in un tranquillo pomeriggio primaverile (dopo un allegro giro in un sexyshop per un addio al nubilato - ma questa è un'altra storia), ho deciso di preparare una ricetta a caso per cena!
Ho scelto un'insalata di feta e ceci..e il risultato è stato ottimo!
E visto che sicuramente voi morite dalla voglia di provarla, ecco la ricetta!
Quella originale di Gordon utilizza la pita (il pane arabo, per intenderci) ma io non l'ho trovata e così ho usato delle tortillas.
Inoltre alla fine l'insalata andrebbe guarnita con del prezzemolo, che a me non piace..quindi non l'ho messo!
Pronti?
In una padella ho scaldato dell'olio di oliva mescolato con della paprika e ho fatto appassire una cipolla rossa tagliata a dadini. Ho aggiunto l'aglio e, dopo un minuto circa, due barattoli di ceci lavati e scolati. Ho spremuto il succo di un limone e l'ho aggiunto al composto, cercando di fare amalgamare il tutto.
Una volta cotti i ceci (non ci va molto, perchè sono precotti), li ho trasferiti in un'insalatiera e lasciati riposare per qualche minuto. Intanto a parte ho sbriciolato la feta e poi l'ho unita ai ceci.
Ho scaldato delle tortillas e impiattato!
Davvero ottimo, gustoso e nutriente!


Cotto..e mangiato!
No, ok scusate..delirio di onnipotenza!

4 commenti:

Stella on 28 maggio 2012 09:04 ha detto...

Brava Sarra!!!e quando mi inviti chez toi ad assaggiare questa prelibatezza?
Piccola osservazione:ma se la pita è il pane arabo, Peeta era destinato a fare il glassatore di biscotti!!!
Forza scoiattolaro!!!
Un bacio tesoro!

Wisteria di Essenza Burrosa on 29 maggio 2012 07:21 ha detto...

Grande Gordon!
Lo adoro anch'io...ma sai che mi hai dato una bella idea per un regalo al maritozzo?
Poi cucino io lo stesso ma anche lui è fan dello chef.

Ciao :)

Sara on 29 maggio 2012 09:34 ha detto...

E' un ottimo libro..alterna ricette a consigli sulla nutrizione!
E poi diciamolo..ci piace Gordon Ramsey!
Ho deciso che farò una sua ricetta a settimana..se ti va, continua a seguirmi! :)

Wisteria di Essenza Burrosa on 19 giugno 2012 15:51 ha detto...

mi sono dimenticata di iscrivermi per le notifiche ai nuovi commenti.

Anche a me piace cucinare e ho qualche ricetta sul blog.

Posta un commento

 

The importance of being Sara Copyright © 2009 Designed by Ipietoon Blogger Template In collaboration with fifa
and web hosting